
MEET Digital Culture Center è il primo centro internazionale in Italia interamente dedicato all’arte e alla cultura digitale; fondato da Maria Grazia Mattei con il sostegno della Fondazione Cariplo ha l’obiettivo di ridurre il divario digitale e promuovere la tecnologia come risorsa creativa e sociale.
La storia di MEET affonda le radici in Meet the Media Guru, una piattaforma nata nel 2005 per esplorare l’innovazione digitale; il centro è stato inaugurato ufficialmente nell’ottobre 2020 e ha sede nell’ex Spazio Oberdan, a Porta Venezia. Da novembre 2023, è ufficialmente riconosciuto come Museo da Regione Lombardia.
MEET non è un semplice museo, ma un “attivatore” di cultura digitale che propone un palinsesto fluido e interdisciplinare: mostre immersive, installazioni di arte digitale e nuove tecnologie.
Pubblichiamo qui un video in cui MEET presenta i progetti italiani e internazionali che ha prodotto e che ha collaborato a realizzare nel corso degli ultimi mesi.
Prosegue anche la tradizione di Meet the Media Guru ospitando pionieri dell’innovazione mondiale; un’esposizione permanente mette a disposizione del pubblico oltre 15 anni di riflessioni e documenti sulla cultura digitale.Viale Vittorio Veneto 2, Milano.
www.meetcenter.it/it/