X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
macro_ambientata_Luca-in-azione

Pian di Bedolè, Tesero: fotografando orchidee selvatiche con Nikon Z7 II, Laowa 15mm Macro f/4 1:1 su slitta Novoflex Castel-Q, Led Lume Cube Kit 2.0 Pro.

Macrofotografia: da quella classica a quella ambientata

La tecnologia digitale ha permesso di superare i limiti della macrofotografia analogica e di sperimentare la ripresa ambientata, anche con soggetti piccolissimi. Hanno poi fatto la loro comparsa ottiche che combinano angoli di campo estremamente ampi con rapporti di riproduzione spinti come il Laowa 15mm Ultramacro.

Luca Mich | 5 Settembre 2021
Torniamo a parlare di macrofotografia dedicando questo secondo articolo alla macrofotografia ambientata, quella che a me piace chiamare Macro 2.0. Come ogni genere fotografico, anche la macrofotografia ha avuto, ed ha tuttora, una sua evoluzione; non solo tecnologica ma anche di interpretazione artistica che è utile conoscere per comprendere come si stia sviluppando questo settore dal punto di vista creativo. Come in tutta la fotografia è spesso accaduto, sono le nuove possibilità offerte dalla tecnologia a permettere ai fotografi di sperimentare nuovi approcci stilistici. Dati di scatto: 1/60s a f/8, ISO 200 (rapporto ingrandi-mento 1:2). Focus staking 25 scattiNikon Z7…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Luca Mich
  • Cerca

  •  

  • Ultime News