X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon EOS R + Samyang AF: problemi con l’adattatore?

Redazione fotografia.it | 2 Aprile 2019

Il fotografo Oat Vaiyaboon ha pubblicato recentemente un video nel quale mostra, come lui la definisce, una "killer combo" che colpirebbe chi utilizza una Canon EOS R (qui la nostra prova in anteprima) con adattatore e ottiche Samsyang AF: nel passaggio da AF a MF, la macchina si congelerebbe impedendo qualsiasi altra operazione.

Come si vede in video il problema si paleserebbe quando da una messa a fuoco automatica si voglia passare ad una messa a fuoco manuale: come mostra Oat Vaiyaboon, l’obiettivo con il quale ha riscontrato il problema è il Samyang AF 14mm f/2.8mm. Per scrupolo il fotografo ha provato con due corpi macchina e due ottiche identiche, in modo da fugare ogni possibile dubbio circa la casualità della cosa. Per poter sbloccare il tutto a questo punto è stato costretto a spegnere EOS R e scollegare la batteria.
Il problmea probabilmnte risiederebbe nei contatti tra ottica, adattatore e corpo macchina. Nel caso anche voi abbiate riscontrato un problema analogo, sentitevi liberi di segnalarcelo.

Canon EOS R
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News