Lexar entra nel 2026 con un obiettivo chiaro: continuare a rispondere alle esigenze in costante evoluzione degli utenti, preparandosi a un futuro definito da processi di lavoro ottimizzati dall’intelligenza artificiale, mobilità e gestione dei dati in tempo reale.

Da 30 anni, Lexar fonda la propria reputazione su tre valori chiave. Professionalità: dalla sua fondazione, quando ha definito lo standard di velocità di lettura delle schede CF nel settore, l’azienda continua a superare i limiti della tecnologia delle memory card. Innovazione: fin dall’inizio, il percorso di Lexar è stato caratterizzato da traguardi tecnologici e di prodotto: dalla prima soluzione di workflow professionale, alla prima scheda SD interamente in metallo, alla prima microSD Express da 1TB. Servizio: per Lexar, lo storage non è solo hardware, ma una soluzione completa e affidabile.

Oggi, al CES di Las Vegas, Lexar pone un altro mattoncino sulla sua leadership presentando AI Storage Core il primo storage AI a livello consumer. I dispositivi di nuova generazione, dai PC AI e sistemi di gaming agli strumenti di imaging alle apparecchiature autonome e alla robotica, impongono requisiti senza precedenti allo storage. Questi carichi di lavoro richiedono prestazioni sostenute più elevate, maggiore affidabilità per operazioni mission-critical e una flessibilità superiore per flussi di lavoro mobili e distribuiti. Sul piatto ben tre soluzioni per rispondere a queste esigenze:
Tutti hanno ovviamente delle specifiche comuni:
Inoltre, per celebrare questo grande traguardo, Lexar si regala una partnership globale con la Nazionale Argentina di Calcio, assumendo il ruolo di global storage partner. “AFA (Associazione del Calcio Argentino) e Lexar condividono un impegno comune verso leadership, professionalità ed eccellenza globale”, ha dichiarato Leandro Petersen, Chief Marketing Officer di AFA. “I trent’anni di esperienza di Lexar nello storage ad alta affidabilità la rendono il partner ideale per supportare creator, professionisti e tifosi che documentano e celebrano il nostro sport in tutto il mondo.” Per questo motivo Lexar presenterà edizioni co-branded AFA dei modelli Lexar Air Portable SSD e Lexar SL500 Portable SSD, disponibili nella prima metà del 2026. Queste edizioni speciali offrono ai tifosi un modo pratico e significativo per archiviare e portare con sé in sicurezza i propri momenti legati al calcio.
