X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[CES2016] Nuovo Leica DG 100-400mm per Panasonic

Redazione fotografia.it | 5 Gennaio 2016

A Panasonic mancava un teleobiettivo di fascia alta per completare il suo sistema, e per questo presenta il Leica DG 100-400mm f/4-6.3 Asph che nel formato 35mm equivale ad un 200-800mm.
L’obiettivo è dotato di un motore molto silenzioso capace di supportare i 240 fps in autofocus, il che lo rende ideale anche per le riprese video 4K.
Lo schema ottico è composto da 20 elementi in 13 gruppi, con tre elementi ED di cui uno Ultra ED, e di un elemento asferico; il diaframma è a 9 lamelle arrotondate. La distanza minima di messa a fuoco è 1.3 metri, con un ingrandimento 0,25x.
Chiaramente è stabilizzato e supporta la tecnologia Dual IS presente sulle nuove Lumix, che permette di usare la stabilizzazione della macchina insieme a quella dell’obiettivo.
Il barilotto, in metallo e tropicalizzato, pesa solo il 32% di un obiettivo equivalente per pieno formato, e le sue dimensioni sono solo il 17%.
Il paraluce, anch’esso in metallo, è integrato, mentre i comandi sono inseriti su un elemento mobile che ospita anche una staffa per il treppiede; in questo modo i pulsanti sono sempre a portata di dita, anche ruotando la macchina.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News