X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Due nuovi supertele da Sony: FE 20-600mm G ed FE 600mm GM

Redazione fotografia.it | 11 Giugno 2019

Sony ha appena presentato due nuovi supertele, uno a focale fissa e l’altro zoom, andando ad affiancare FE 400mm f/2.8 GM ed arricchindo l’offerta per chi pratica fotografia sportiva e naturalistica: il nuovo FE 600mm f/4 GM OSS e il nuovo FE 20-600mm f/5.6-6.3 G OSS.

FE 600mm f/4 GM OSS pesa solo 3040 grammi ed è estremamente bilanciato grazie alla sua struttura interna: come per il 400mm infatti gli elementi nella parte anteriore sono ridotti al minimo per permettere un buon feeling quando usato con un corpo macchina come A9. Lo schema ottico include un ampio elemento XA (Extreme Aspherical) e un elemento ED (Extra-low Dispersion), tre elementi alla fluorite per minimizzare le aberrazioni cromatiche ed eliminare eventuali effetti di “colour bleeding” e un diaframma ad apertura circolare a 11 lamelle. Per supportare al meglio il tracking del soggetto ha due motori lineari XD (extreme dynamic) dotati di algoritmi di movimento appositamente sviluppati per minimizzare ritardi e instabilità. Sul dbarilotto vi sono molti comandi, tra cui pulsanti personalizzabili di blocco del fuoco, l’interruttore “Full-Time DMF” e una ghiera con funzione di messa a fuoco manuale.

FE 200-600 mm f/5.6-6.3 G OSS è invece composto da cinque elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), un elemento asferico per minimizzare l’aberrazione cromatica e un diaframma ad apertura circolare a 11 lamelle è sinonimo di meravigliosi effetti di sfocatura; dispone poi del trattamento antiriflesso Nano AR per eliminare riflessi, bagliori o riverberi indesiderati. Come per il 600mm il sistema di messa a fuoco è interno ma con due motori DDSSM (Direct Drive SSM).

Entrambe le ottiche sono compatibili con i teleconverter 1.4x e 2.0x ad attacco E di Sony e sono sigillati a prova di polvere ed umidità.

Come per FE 400mm f/2.8 GM, abbiamo avuto la possibilità di provare FE 600 mm f/4 GM OSS ed FE 200-600 mm f/.6-6.3 G OSS in anteprima: trovate foto e prime impressioni sul nostro blog!

FE 600 mm f/4 GM OSS ed FE 200-600 mm f/.6-6.3 G OSS saranno disponibili in Europa a partire da fine agosto 2019.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News