X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ecco Instagram TV: da oggi video di 60 minuti

Redazione fotografia.it | 9 Ottobre 2021

IGTV sarà rinominato Instagram TV e permetterà di caricare video di 60 minuti, ecco la nuova mossa di Facebook per dare ad Instagram una nuova “veste” più videocentrica.

Ne parlavamo a luglio, in un futuro prossimo Instagram sarà sempre più orientata verso i contenuti video. E quel futuro descritto dal CEO di Instagram Adam Mosseri sembra arrivato con Instagram TV. Per ora IGTV subirà solamente un rebranding e vivrà come app standalone ma un domani potrebbe essere assorbita dalla nuova. Il motivo “commerciale” è quello di fornire agli utenti una miglior esperienza video, senza i limiti del formato 9:16 e della durata. Ma quello reale è sicuramente quello di frenare l’ascesa di TikTok, anche se ormai sembra inarrestabile.

Questo cambiamento porterà di sicuro una differente esperienza utente, pubblico già in fermento da luglio quando lo stesso Mosseri si era lasciato sfuggire l’infelice frase “Non siamo più un’app per la condivisione di foto”; da quel momento la community dei fotografi è sul piede di guerra, lamentando tutti i problemi dell’app da quando è stata acquistata da Facebook.

Vedremo cosa accadrà. Ormai il cambiamento è partito, difficile tornare indietro.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News