X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Elements 2022: ecco i nuovi Photoshop e Premiere

Redazione fotografia.it | 9 Ottobre 2021

Adobe ha appena annunciato le nuove versioni di Photoshop Elements e Premiere Elements 2022, per un editing ancora più facile e creativo grazie ad un maggior utilizzo della tecnologia AI Adobe Sensei.

Tante le nuove funzionalità di Photoshop e Premiere, dalle nuove modifiche guidate al reframing automatico alla possibilità di deformare le immagini a seconda delle esigenze. “Guided Edits”, al secolo modifiche guidate, conducono passo passo alla modifica di un’immagine o un video in modo molto semplice; in tutto erano 83, nella nuova versione ne sono state aggiunte altre quattro portando il totale ad 87. Le prime due sono in Photoshop: una per gli animali domestici e una per gli sfondi. La prima consente di regolare colore e illuminazione, selezionare e perfezionare i bordi e i dettagli come la pelliccia e rimuovere collari e guinzagli.

PSE-Perfect-Pet-Pics
Photoshop Elements 2022: Perfect Pet

Con la seconda, utilizzando Content Aware Fill, si può estendere lo sfondo di un’immagine oltre il formato originario; strumento utile, ad esempio, per trasformare una foto quadrata in una panoramica.

PSE-Extend-Backgrounds
Photoshop Elements 2022: Extended Background

Le altre due sono in Premiere. Attraverso Sensei si possono ora sovrappore animazioni come fiocchi di neve, cuori e scintillii alle foto, creare quindi una sorta di piccolo video all’interno di un’immagine e salvarla come file .MP4. Con la seconda modifica regolare luci ed ombre in modo automatico.

PRE-Animated-Overlays-GE
Premiere Elements 2022: Animated Overlay

Altre novità, non guidate, permettono di deformare le foto e adattarle ad ogni forma, ad esempio per creare riflessi, modificare le proporzioni di un video, e quindi adattarlo facilmente ai nuovi formati social, e usare il reframe automatico.

PRE-Auto-Reframe
Premiere Elements 2022: Auto Reframe

Adobe Photoshop Elements 2022 e Premiere Elements 2022 sono già disponibili al download sul sito Adobe.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News