X
Entra
Accedi
Fotografia.it
frozen-mobile-home-by-greg-lecoeur

Frozen Mobile Home by Greg Lecoeur

Greg Lecoeur vince il Siena International Photo Awards 2020

Il Fotografo dell’anno, l’Overall Winner 2020, è Greg Lecoeur con Frozen Mobile.

Redazione fotografia.it | 24 Ottobre 2020

Sono stati appena annunciati i vincitori del Siena International Photo Awards 2020 che si conferma uno dei principali concorsi fotografici internazionali al mondo per qualità e numero dei partecipanti. Nelle settimane scorse sono stati già proclamati i vincitori dei Photo Awards correllati, nello specifico il Creative Photo Awards 2020 in giugno e il Drone Photo Awards in settembre.

Il Fotografo dell’anno, l’Overall Winner 2020, è Greg Lecoeur con Frozen Mobile.

Overall Winner – Frozen Mobile Home by Greg Lecoeur

Habitat enormi e misteriosi Iceberg sono regni dinamici che supportano la vita marina. Mentre oscillano e ruotano lentamente attraverso le correnti polari, gli iceberg fertilizzano gli oceani. Trasportando i nutrienti dalla terra, sono responsabili della fioritura della vita sviluppando il fitoplancton e influenzano il ciclo del carbonio sequestrando l’anidride carbonica dall’aria. In questo modo danno rifugio anche a grossi animali come le foche Crabeater che trascorrono tutto l’anno sulla banchisa.

frozen-mobile-home-by-greg-lecoeur
Frozen Mobile Home by Greg Lecoeur

Documentary & Photojournalism – Death of a fire victim by Mohammad Sazid Hossain

Il disperato tentativo di salvarsi di un uomo durante l’incendio che a Dhaka ha distrutto un edificio di 22 piani, causando la morte di 25 persone e il ferimento di altre 70. L’uomo, che si stava calando utilizzando un cavo, ha dovuto improvvisamente lasciare la presa.

death-of-a-fire-victim-by-mohammad-sazid-hossain
Death of a fire victim by Mohammad Sazid Hossain

Sports in action – Diogo Cancela by Ian Macnicol

Il portoghese Diogo Cancela durante le prove prima del terzo giorno del British Para-Swimming International al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow, in Scozia.

diogo-cancela-by-ian-macnicol
Diogo Cancela by Ian Macnicol

Architecture & Urban Space – Home Alone by Attila Balogh

Al tramonto, nella zona di Tsing Yi, un’area densamente popolata di Hong Kong, solo le luci di un appartamento sono accese in mezzo ad un’infinità di finestre buie.

home-alone-by-attila-balogh
Home Alone by Attila Balogh

Animals in their Environment – Night Hunter by Jonas Classon

Il grande gufo grigio è noto per le sue straordinarie abilità di cacciatore. Dopo aver lavorato per settimane ad un progetto su questa specie di uccello rapace, sono riuscito finalmente ad ottenere lo scatto che cercavo da tempo.

animals-in-their-environment-night-hunter-by-jonas-classon
Animals in their Environment – Night Hunter by Jonas Classon

The Beauty of Nature – Sub Zero by Tobias Friedrich

Un’immersione notturna ad una temperatura di due gradi sotto zero nella Groenlandia orientale, nuotando tra gli iceberg sotto i ghiacci di un fiordo.

sub-zero-by-tobias-friedrich
Sub Zero by Tobias Friedrich

Fascinating Face and Characters – Koichi Omae by Silvia Alessi

Ho incontrato per caso il ballerino Koichi Omae, originario di Osaka. A 23 anni, all’inizio della sua carriera, un incidente d’auto gli ha procurato l’amputazione dell’arto inferiore della gamba sinistra, spazzando via tutti i suoi sogni.

koichi-omae-by-silvia-alessi
Koichi Omae by Silvia Alessi

Journeys and Adventures – Benediction by Amirmahdi Najafloo Shahpar

Donne musulmane in preghiera ad Hamedan in occasione della festività religiosa Eid al-Fitr. L’ultimo giorno di Ramadan è celebrato dai musulmani di tutto il mondo con preghiere e raduni particolari.

benediction-by-amirmahdi-najafloo-shahpar
Benediction by Amirmahdi Najafloo Shahpar

Street Photography – Londoners by Olesia Kim

Questa immagine è stata scattata sui gradini di una casa nella zona di Notting Hill, a Londra. In occasione del carnevale, il quartiere si anima ogni anno di scene di gioia e colore.

londoners-by-olesia-kim
Londoners by Olesia Kim

Under 20 – Utopia by Riccardo Marchegiani

Al giorno d’oggi, in un mondo antropomorfizzato, è quasi impossibile assistere ad un simile scenario: una natura incontaminata, in un stato selvaggio, come se fosse congelata nel tempo.

utopia-by-riccardo-marchegiani
Utopia by Riccardo Marchegiani

Storyboard – Pangolins in Crisis by Brent Stirton

Il pangolino è la principale vittima del traffico illegale di mammiferi al mondo, con circa un milione di casi in Asia negli ultimi dieci anni. Le sue squame vengono utilizzate nella medicina tradizionale cinese e vietnamita e la sua carne è considerata una rara prelibatezza.

pangolins-in-crisis-by-brent-stirton
Pangolins in Crisis by Brent Stirton

Video – The Forgotten by Nader Saadallah

Redazione fotografia.it