X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

I nuovi obiettivi Nikon hanno un rivestimento alla fluorite, scopriamo il perché..

Redazione fotografia.it | 30 Maggio 2014

Di certo non sarà facile che un pennarello indelebile incontri la lente del vostro obiettivo, e di certo non sarà facile che qualcuno con un po’ di sale in zucca possa trovare questa pratica realizzabile. Ma alla fine il discorso vale anche per quanto riguarda acqua o qualsiasi altro liquido pensiate possa finire sul vostro barilotto, e questi sono casi sicuramente più vicini a noi poiché la condensa o la pioggia possono procurare danni o anche solo momentanei fastidi.

Chiaramente il colore indelebile è una provocazione, il famoso “estremo”..ma questo non significa che la lungimiranza e il lavoro dei moderni ingegneri non possa provare a rendere la cosa fattibile.

ScreenHunter_46-May.-30-12.09

Questo per dire cosa? Nikon ultimamente ha rilasciato due obiettivi fissi, l’800mm f/5.6 FL ED VR e il 400mm f/2.8 FL ED VR..che in comune hanno il suffisso FL.
Ma cosa significa la sigla FL? Significa che le lenti, oltre ai vari rivestimenti, ne hanno uno in più, quello al fluoro e, nel seguente video, Nikon Japan ne dimostra il perché.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News