X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Il nuovo firmware trasforma Nikon Z8

Redazione fotografia.it | 8 Febbraio 2024

Nikon Z8 riceve un primo e corposo firmware di aggiornamento con cui si trasforma in una macchina ancora più completa: il pixel shift, il rilevamento AF sugli uccelli e il nuovo Picture Control per la fotografia di ritratto sono alcune delle migliorie apportate.

fotopuntoit_nikon_z8_prod_2
Nikon Z8

La prima funzione degna di nota è dedicata all’avifauna: il riconoscimento AF ora ha una posizione dedicata al rilevamento degli uccelli ancora più preciso, essendo in grado, sia in foto che in video, di tracciarli anche con sfondi solitamente “difficili” perché ad alto contrato o quando sono appollaiati. Inoltre la modalità Auto Capture permette di agganciare il soggetto automaticamente valutandone movimento e distanza.

Il Pixel Shift è ora possibile grazie al movimento del sensore dato dall’IBIS sia in jpeg che in Raw e, grazie al nuovo Picture Control, sarà possibile ripredere ritratti dai toni ancora più ricchi.

Le migliorie apportate a Nikon Z8 dal firmware Ver.2.00 sono innumerevoli ed è già possibile scaricarlo dalla pagina dedicata del download center.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News