X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Codex Sardinia – Un progetto di Umberto Fara

Eugenio Tursi | 24 Luglio 2020

Dice Umberto Fara di sé: “Sono un grande divoratore di immagini, conoscere il lavoro, il modo di scattare di altri autori, che non devono necessariamente essere famosi, mi dona lo spunto per cercare un mio stile personale.”.

Questa serie di scatti che raccontano il Carnevale in Sardegna fanno parte di un progetto ben più ampio dal titolo Codex Sardinia. Codex Sardinia è un progetto fotografico, work in progress, che vuole raccontare in modo ampio, a 360 gradi, la Sardegna di oggi.

All’interno dell’articolo, cui ha collaborato Roberta Pastore di Street Photography in the World, presentiamo un estratto di questo corposo lavoro in itinere che si distingue per la visione intima, partecipativa e personale di un fotografo che, malgrado gli stretti legami con il soggetto della propria visione, riesce nel definirne i caratteri in direzione di un pubblico eterogeneo il quale non  può che restare incantato dallo spaccato di vita narrato.

Puoi trovare questa gallery nei seguenti post
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca

  •