X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

La prossima Nikon Z sarà da 67 Mpxl?

Nikon China ha postato su Weibo una galleria di immagini per promuovere il suo Creative Camp Live: tra tutte ne spicca una dall’altissima risoluzione pari a 67 Mpxl. Materiale promozionale per il Creative Camp, ma anche spoiler per il futuro modello Full Frame Mirrorless. Nikon China ha postato una gallery di immagini per sponsorizzare il […]

Redazione fotografia.it | 29 Agosto 2022
fotopuntoit_nikon-china_67mpxl

Nikon China su Weibo

Nikon China ha postato su Weibo una galleria di immagini per promuovere il suo Creative Camp Live: tra tutte ne spicca una dall’altissima risoluzione pari a 67 Mpxl.

fotopuntoit_nikon-china_67mpxl
Nikon China su Weibo

Materiale promozionale per il Creative Camp, ma anche spoiler per il futuro modello Full Frame Mirrorless. Nikon China ha postato una gallery di immagini per sponsorizzare il suo prossimo evento live ma ai più non è sfuggito un particolare. Una tra esse ha infatti una risoluzione “diversa” dalle altre: sono tutte in bassa tranne una che, exif alla mano, avrebbe dimensioni di 6670 x 10000 pixel. Facendo un rapido conto è presto detto: verrebbe da un sensore da almeno 67 Mpxl.

fotopuntoit_nikon_67mpxl-file
Il file da 67 Mpxl postato da Nikon China (clicca sull’immagine per il file ad alta risoluzione)

Il condizionale è d’obbligo perché la foto potrebbe essere anche un ritaglio (improbabile ma tant’è..) di un’immagine ancora più grande. Basandosi però sugli exif potremmo anche fermarci qui. Il prossimo modello Nikon Z potrebbe quindi superare quei 61 Mpxl di Sony A7R IV, ad ora il modello Full Frame a più alta risoluzione in circolazione.

Che Nikon stia per presentare Z8?

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News