X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Laowa Argus 33mm F0.95 CF APO per Mirrorless APS-C

Redazione fotografia.it | 3 Maggio 2021

Così Venus Optics chiama la sua linea ultra luminosa presentando Argus 33mm F0.95 CF APO, obiettivo apocromatico per Mirrorless APS-C; Argus, ovvero il mitologico gigante Argo Panoptes, i cui occhi potevano vedere ogni cosa.

laowa_argus_33mm
Laowa Argus 33mm F0.95 CF APO

Il nuovo Argus 33mm f/0.95 è composto da 14 elementi suddivisi in 9 gruppi, con una lente ED, una lente asferica e tre lenti ad alta rifrazione UHR per ridurre la dispersione e minimizzare le aberrazioni cromatiche su tutto il campo inquadrato. Il diaframma è arrotondato a 9 lamelle e la distanza minima di messa a fuoco è di circa 35 cm. Questo 33mm è ideale per le riprese in luce scarsa e soprattutto per i ritratti che necessitano di un bokeh senza bordi netti, a volte estremo anche grazie alla ridotta profondità di campo. Le ghiere sul barilotto sono due: una per la messa a fuoco, l’altra per la gestione dell’apertura; non è purtroppo dotato di De-click.

Argus 33mm F0.95 CF APO è già disponibile ad un prezzo di € 499, direttamente sul sito dedicato del distributore, con innesti Canon RF, Nikon Z, Sony E e Fujifilm X.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News