X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Lego non si ferma: a gennaio anche la nuova Polaroid OneStep SX-70

Francesco Carlini | 15 Dicembre 2023

Lego e Polaroid presentano oggi il nuovo set Ideas creato dal fan Marc a.k.a. Minibrick Productions: la fotocamera Polaroid OneStep SX-70.

fotopuntoit_lego_polaroid_onestep_1
Lego Polaroid OneStep SX-70


A pochi giorni dalla notizia del nuovo kit Creator 3 in 1 Retro Camera, Lego fa doppietta: dal primo di gennaio 2024 sarà disponibile anche il set Ideas Polaroid OneStep SX-70. Il kit è costituito da 516 pezzi e incorpora numerose caratteristiche di design che hanno reso la celebre OneStep Camera così amata tra gli appassionati. Oltre alla fotocamera, il modello comprende un pacchetto di pellicole Polaroid Time-Zero Land da costruire e tre “foto” illustrate in stile Lego che raffigurano una Polaroid.

fotopuntoit_lego_polaroid_onestep_2
Lego Polaroid OneStep SX-70

“La Camera OneStep ha richiesto poco più di un mese dalla progettazione al completamento. Ho iniziato a progettarlo mentre ero in vacanza in Francia, perché non vedevo l’ora di costruirlo!” ha detto il suo ideatore Marc a.k.a. Minibrick Productions.

La fotocamera è dotata anche di un obiettivo funzionante, dell’iconico spettro cromatico, di una ghiera per regolare l’esposizione e di un pulsante di scatto per inserire ed espellere le foto illustrate. È incluso anche uno sportello apribile per caricare le pellicole Lego Polaroid.

fotopuntoit_lego_polaroid_onestep_3
Lego Polaroid OneStep SX-70

Come anticipato Lego Polaroid OneStep SX-70 sarà disponibile dal primo gennaio 2024 ad un prezzo di € 79. L’unico elemento chiave che le è la funzionalità.



Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •