X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Love Letters to the Muse: backstage del Calendario Pirelli 2023

Redazione fotografia.it | 12 Settembre 2022

Il calendario Pireli 2023, The Cal, sarà scattato da Emma Summerton. La fotografa australiana ha scelto alcune delle modelle più note, ritraendole come personaggi immaginari, espressione di donne che l’hanno ispirata nel corso della sua vita e della sua carriera.

fotopuntoit_01_©Emma Summerton-Pirelli The Cal
Emma Summerton

Il calendario è un omaggio alle donne, viste come vere e proprie muse. Cantanti, attrici, attiviste, pittrici, scrittrici e attiviste, rappresentate nei dodici scatti dell’anno. Le riprese si sono svolte in tre giorni a New York e a Londra.

fotopuntoit_18_He Cong
He Cong © Emma Summerton

“Fin dall’inizio del mio viaggio nella fotografia mi sono sempre domandata chi fosse oggi la donna. Da dove viene? Dove vuole andare? Chi ama? Come ama? Cosa la spinge? Come si immagina nel mondo? Pongo queste domande prima a me stessa, poi le proietto nella storia che cerco di raccontare. L’intenzione è di spingere l’osservatore ad aprire la propria mente e a sognare con me”.

fotopuntoit_13_Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski © Emma Summerton

Loro, le Muse, sono Emily Ratajkowski, che interpreta la Scrittrice, mentre Ashley Graham è l’Attivista e la modella disabile Lauren Wasser l’Atleta. Vi sono poi altre top model come Cara Delavigne (la Performer) e Bella Hadid (lo spirito dei boschi), la modella di origini ghanesi Adwoa Aboah (la Regina), Karlie Kloss (l’Esperta di Tecnologia) e Precious Lee (la Storyteller). C’è anche Lila Moss, figlia di Kate Moss, nei panni della Veggente.

Tutte le foto: © Emma Summerton/Pirelli The Cal

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News