X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Medio formato ma democratico, la nuova missione di Fujifilm

Redazione fotografia.it | 29 Maggio 2020

Fujifilm abbassa notevolmente il prezzo di GFX 50R, fotocamera digitale mirrorless large format in stile telemetro presentata in Photokina nel 2018 e disegnata sul modello delle celebri medio formato a pellicola GA645 e GF670.

La missione è far sì che il medio formato, o large format come lo ama chiamare Fujifilm, non sia solo prerogativa del professionista affermato ma di tutti coloro che vogliono ampliare i loro orizzonti nella fotografia commerciale e di ritratto: Fujifilm GFX 50R sarà infatti proposta da oggi ad un prezzo di soli € 3575, cifra molto concorrenziale rispetto anche alle mirrorless Full Frame professionali da studio. Ricordiamo che questa medio formato ha le stesse caratteristiche di GFX 50S ma in un corpo molto più compatto: sensore da 51 Mpxl, processore X-Processor Pro, corpo in lega di magnesio con 64 giunzioni a prova di polvere ed umidità, display posteriore da 3.2″, batteria NP-T125, doppio slot SD e mirino elettronico da 3.69 milioni di punti con rapporto di ingrandimento di 0.77x.


“La facilità nel trovare i comandi, la leggerezza e il bilanciamento del peso uniti a una notevole risoluzione e una plasticità nella resa dei soggetti mi hanno consentito di creare con GFX 50R il giusto feeling che cerco con i miei strumenti di lavoro.” – © Marco Urso, Giovane monaca, Nepal.

“GFX 50R offre un file di elevata qualità ed estremamente versatile nella lavorazione, anche se trovo già ottimo il file JPEG Chrome, il tutto in un corpo dalla notevole maneggevolezza.” – © Alberto Buzzanca, Veronica Fedolfi.

“Da una fotocamera cerco qualità senza compromessi, nella foto di paesaggio non è tollerabile la minima imperfezione. Oltre a ciò reputo necessario avvalersi di strumento di notevole portabilità e compatibile con una gamma di ottiche versatili e di altissima qualità.” – © Simone Sbaraglia, Tramonto a Riomaggiore, Cinque Terre.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News