X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

[Photokina] Fuji presenta GFX50R, la versione più economica di GFX50S

Redazione fotografia.it | 25 Settembre 2018

Fuji presenta a Colonia la nuova medio formato GFX50R, una versione di GFX50S completamente rinnovata nel design e nella maneggevolezza ma con le medesime elvatissime qualità fotografiche, un modello che incarna appieno la filosofia dell’azienda.

"R" sta per Rangefinder: GFX50R è disegnata infatti sul modello delle celebri medio formato a pellicola GA645 e GF670, ormai fuori produzione. All’interno però batte il cuore della GFX50S: medesimi il sensore da 51 Mpxl, il processore X-Processor Pro, il corpo in lega di magnesio con 64 giunzioni a prova di polvere ed umidità, il display posteriore da 3.2" (anche se su GFX50R non è a 3 assi ma "convenzionale"), la batteria NP-T125 e il doppio slot SD. Anche il mirino elettronico ha la stessa risoluzione (3.69 milioni di punti) e il medesimo rapporto di ingrandimento di 0.77x, solo è più piccolo e posto a lato.
La vera novità è però costruttiva. Fuji è riuscita a snellire la medio formato: 50R pesa infatti 775 grammi ed ha uno spessore di 64mm, ben 145 grammi in meno e 25mm più sottile rispetto a 50S. Su questo modello sarà poi presente la connessione Bluethooth Low Energy per permettere l’accoppiamento della macchina ad un device esterno.
Fujifilm GFX50R sarà disponibile a partire dalla metà di ottobre ad un prezzo di € 4575.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News