X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Mobile World Congress 2015: HTC presenta il nuovo One M9 e un visore per la realtà aumentata

Redazione fotografia.it | 2 Marzo 2015

Quest’anno HTC presenta il nuovo top di gamma della serie One che, come l’azienda ci ha abituati, punta sul comparto fotografico. Inoltre ha anticipato quello che sarà un nuovo visore per la realtà aumentata sviluppato di concerto con Valve: stiamo parlando dello smartphone M9 e del ReVive.

Ad alternarsi sul palco di Barcellona sono in molti, ma il protagonista è comunque il nuovo smartphone della casa, HTC One M9. Se il design è rimasto pressoché lo stesso, ma con la scocca in alluminio unibody e "bicolore", la fotocamera è nuova.
La fotocamera posteriore ha sensore BSI da 20 Mpxl con obiettivo 27.8mm f/2.2 e lenti in vetro zaffiro, con autofocus. Come ci aspettavamo, il sensore Ultrapixel ricompare, ma questa volta sulla frontcamera, 4 Mpxl e obiettivo f/2; è la stessa fotocamera montata su M7 e M8, solo che su quei modelli era la fotocamera principale.
Oltretutto su questo nuovo smartphone troviamo una suite di programmi di editing evoluti, assenti sui modelli precedenti e che permettono un vero e proprio montaggio; inoltre, grazie all’interfaccia Sense 7, la galleria immagini è collegata sia ai cloud utilizzati, sia ai social network, con la possibilità di raggruppare in una sola cartella tutte le foto che ci interessano; per esempio con Image Match potremo creare una cartella con le sole immagini raffiguranti una persona in particolare.
One M9 registra poi video in qualità 4K.
Ma una mancanza c’è, e piuttosto grave per la modalità video: questo nuovo top di gamma non ha uno stabilizzatore.

E’ la volta del visore per la realtà aumentata, il ReVive. Questo visore, tipo il Gear VR di Samsung, permetterà di creare un ambiente virtuale e soprattutto di "camminarci dentro" per esplorarlo, toccando gli oggetti ed interagendo con essi.
La presentazione agli sviluppatori è prevista per la prossima settimana, ma HTC ha annunciato che questo visore sarà disponibile sul mercato prima della fine dell’anno.
Staremo a vedere, intanto HTC One M9 arriverà nei negozi in quattro colori già alla fine di marzo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News