X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Motorola Edge 30, la fotocamera diventa democratica

Redazione fotografia.it | 29 Aprile 2022

Motorola presenta anche in Italia il nuovo edge 30, versione “consumer” di edge 30 Pro che però vanta lo stesso comparto fotocamera e promette un’esperienza imaging identica ad un prezzo molto più vantaggioso.

fotopuntoit_motorola_edge-30_adi_2
La presentazione di Motorola edge 30 all’ADI Design Museum di Milano

“Il più sottile smartphone 5G sul mercato”. Così si apre la conferenza di presentazione del nuovo Motorola edge 30, versione leggermente più piccola di edge 30 Pro con il quale però condivide la stessa identica fotocamera. Un grande pregio che molti altri produttori non possono vantare e che la branca di Lenovo sa essere fattore importantissimo per il mercato europeo. Già perché l’azienda, per chi non lo sapesse, è già uno dei player più importanti in Asia e USA dove addirittura è al terzo posto per vendite e preferenze dopo Apple e Samsung. Da qui la base per l’ingresso nel mercato nostrano, molto attento ad aspetti differenti quali il design e la colorazione. Dopo il comparto foto sotto la lente di ingrandimento è stata messa l’estetica.

fotopuntoit_motorola_edge-30_adi_1
La nuova colorazione di Motorola edge 30 sotto la luce

edge 30 è infatti più sottile ma soprattutto ha dimensioni leggermente inferiori dietro specifica richiesta del pubblico che voleva una differenziazione; dai 6.7″ di diagonale si è passati ai 6.5″. Non troppo più piccolo ma quanto basta per un prodotto “di mezzo”, segno forse che ci potrebbe essere in futuro qualcosa di ancora più contenuto. Anche il colore è cambiato infatti sarà dispoibile in due colorazioni alternative: Meteor Grey e Aurora Green, sempre spazzolati e a prova di ditate.

fotopuntoit_motorola_edge
Motorola edge 30

Ma arriviamo alla doppia fotocamera con sensori da 50 Mpxl e tecnologia Quad Pixel; la princincipale con obiettivo wide equivalente ad un 26mm e apertura F1.8, la secondaria con obiettivo ultrawide con angolo di campo da 114° e apertura F2.2. Infine il terzo sensore da 2 Mpxl, adibito alla gestione della profondità di campo, per aiutare nelle modalità Ritratto e Macro 4x. Attenzione perché anche il display non cambia (dimensioni a parte): Full HD+ con HDR10+ e refresh rate da 144 Hz. Quindi come si raggiunge un prezzo aggressivo senza rinunciare a tanto? Utilizzando un processore Qualcomm Snapdragon 778G+ anziché il recente 8.1, che però garantisce prestazioni simili con un consumo minore, e una ricarica rapida da 33W e non TurboPower da 68W. Sulla carta tutto molto bilanciato.

Motorola edge 30 è già disponibile al prezzo di € 549 (in promo a € 399).

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News