X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Motorola torna “grande”: ecco Edge Plus

Redazione fotografia.it | 22 Aprile 2020

Motorola torna nel segmento degli high end con il nuovo Edge+, smartphone top di gamma con tripla fotocamera, sensore principale da 108 Mpxl e display curvo ai bordi.

Da telefoni ottimi ma economici al grande ingresso nell’Olimpo dei flagship, con Edge Plus Motorola punta in alto e prende di petto la concorrenza, soprattutto quella targata Samsung, con Galaxy S20 Ultra, e Xiaomi, con Mi Note 10 Pro con cui condivide il sensore principale. Ma appunto, vediamo la fotocamera. Quella principale è dotata di un enorme sensore da 108 Mpxl nominali, con pixel da 1/33″ e obiettivo con apertura f/1.8 equivalente ad un 27mm; anche qui la tecnologia utilizzata è quella Pixel binning 4 in 1, per cui le informazioni provenienti da 4 pixel vicini verranno convogliate per creare un singolo pixel più grande. Il sensore è marchiato Samsung ma con Galaxy S20 Ultra condivide solo la risoluzione nominale in quanto la tecnologia di Pixel binning è la medesima utilizzata su Xiaomi Mi Note 10 Pro (su Galaxy i pixel sono raggruppati a gruppi di 9 non di 4)..e di conseguenza anche il file finale, equivalente ad un 27 Mpxl. Sensore principale che è anche stabilizzato OIS e in grado di registrare video 6K/30p. Il sensore secondario è invece da 16 Mpxl e abbinato ad un obiettivo ultrawide con apertura f/2.2 e angolo di campo di 117°, stabilizzato; interessante notare che questo è anche il sensore adibito alla modalità Macro. Terzo e ultimo sensore quello da 8 Mpxl con obiettivo tele con apertura f/2.4 e zoom 3x, equivalente ad un 85mm, stabilizzato.

Il display è un Amoled Full HD+ da 6.7″, rapporto d’immagine cine 21:9, certificazione HDR10 + e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Come dice il nome Edge, è curvo su entrambi i bordi: la curvatura funziona come strumento di notifica, come scorciatoia di accesso alle app e aggiungere pulsanti touch per il gaming quando il telefono è in orientamento orizzontale..ma certo, si può anche disattivare.

All’interno batte un processore Qualcomm Snapdragon 865 con 12 GB di memoria Ram e 256 GB di memoria interna (espandibile tramite schede SD fino ad 1 TB); la batteria è da 5000 mAh, c’è un jack per le cuffie e pesa circa 200 grammi.

Non solo “Plus”, perché Motorola presenta anche la versione normale Edge dalle caratteristiche un po’ meno di punta ma tutto sommato non certo trascurabili. Tripla fotocamera con sensore principale da 64 Mpxl con tecnologia Pixel binning (file finale da 12 Mpxl), sensore secondario da 16 Mpxl con obiettivo ultrawide e sensore da 8 Mpxl con obiettivo zoom 2x (conformazione questa molto simile al modello Plus, tranne che per l’escursione dello zoom). Il display è il medesimo da 6.7″, curvo ai bordi, ma è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 765 con 4 GB di Ram e 128 GB di memoria interna. La batteria qui è da 4500 mAh.

Entrambi gli smartphone sono 5G e disponibili da maggio. Motorola Edge Plus ad un prezzo di € 1199 mentre Motorola Edge ad un prezzo di € 699.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News