X
Entra
Accedi
Fotografia.it

#MuseumFromHome: online due milioni di immagini del British Museum

Redazione fotografia.it | 2 Maggio 2020

Il British Museum ha reso disponibili al pubblico quasi due milioni di immagini, alcune anche ad alta risoluzione, delle proprie collezioni; immagini che si possono scaricare e utilizzare con licenza Creative Commons (non per usi commerciali).

Questo progetto rientra in quello che vede impegnate molte importanti istituzioni per rendere disponibili online le proprie collezioni, tra questi lo Smithsonian e i musei di Parigi. Questo l’annuncio fatto su Twitter dal British Museum. “Abbiamo lavorato molto duramente per anticipare l’uscita di questa nuova iniziativa, in modo che possiate godere di #MuseumFromHome anche meglio di prima.”

La collezione è composta da oggetti iconici come la Stele di Rosetta, dipinti e disegni dei grandi artisti, ma anche da decine di migliaia di antiche fotografie. Se trovi un’immagine che desideri utilizzare puoi fare clic sul pulsante “Usa questa immagine” arrivando a una pagina di download che riporta i termini d’uso.

Ruins of Jumièges Abbey (Normandy), North side; a ruined building pierced by windows on the side and with two towers on the right. 1820
Lithograph on chine collé, printed by Louis Daguerre.
© The Trustees del British Museum

Per godere delle immagini del British per #MuseumFromHome basterà andare sul sito britishmuseum.org/collection.

Redazione fotografia.it
  • Ultime News