X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nikon Z5: ecco i prezzi ufficiali dei kit

Redazione fotografia.it | 2 Ottobre 2020

Presentata a metà luglio, Nikon Z5 è stata definita il modello di ingresso nel mondo mirrorless Full Frame di Nikon. Mancava però ancora qualcosa, l’indicazione di un prezzo definitivo per il mercato italiano.

Nikon Z5 sarà disponibile in due kit: Nikon Z5 + Nikkor Z 24-50mm f/4-6.3 a € 1.899 e Nikon Z5 + Nikkor Z 24-50mm f/4-6.3 + adattatore FTZ: € 2.049

Nikon Z5 dispone di un sensore CMOS Full Frame da 24 Mpxl, un processore Expeed 6, un sistema AF da 273 punti che copre il 90% del sensore, la stabilizzazione interna fino a 5 stop, una gamma ISO compresa tra 100 e 102400, un grande mirino OLED con 3.69 milioni di punti e un monitor posteriore touchscreen inclinabile da 3″. Il prezzo più basso è dovuto a ciò che si dovrà rinunciare rispetto alla sorella di mezzo, Nikon Z6. Su Z5 il sensore non è retroilluminato, la raffica si ferma a 4.5 fps (12 fps su Nikon Z6), il video 4K/30p è con ritaglio di 1.7x, il corpo è in lega di magnesio e policarbonato ma mantiene la piena sigillazione contro gli agenti atmosferici (solo lega di magnesio per Z6). Dato che il modello è considerato “entry”, e questo aspetto farà la felicità di molti fotografi amatoriali, è presente un doppio slot per schede SD UHS II (su Z5 viene quindi abbandonato il formato XQD). Il tutto nel medesimo peso di Nikon Z6.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News