X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Nuovo Sony Xperia 5 IV, smartphone compatto per i content creator

Redazione fotografia.it | 1 Settembre 2022

Sony presenta il nuovo Xperia 5 IV, smartphone compatto con una maggiore attenzione alla registrazione video e al tracciamento di oggetti e soggetti.

Il content creator è sempre più al centro dell’attenzione, la creatività è la leva su cui puntano tutti e il poterlo fare in mobilità è condizione necessaria. Per questo Sony ha deciso di dotare Xperia 5 IV di nuove funzionalità adatte a tutti coloro che ricercano una creazione di contenuti in modo semplice e veloce: questo device è infatti dotato di Fast Hybrid AF con Eye AF e Real Time Tracking ma, a differenza del passato, ciò avviene anche nella modalità Basic (tutta automatica).

Real Time Tracking è ora molto simile anche su questo modello a quello presente sulle fotocamere Alpha: la AI va infatti ad analizzare la distanza del soggetto nella scena e lo rende più preciso che in passato. In più il Real Time Eye AF è ora possibile su ogni singola focale quindi sia a 16mm che a 24mm che a 60mm, così come la ripresa in qualità 4K a 120 fps.

Identico il comparto fotocamera posteriore già presente su Xperia 5 III. Sensore Exmor RS da 1/1.7″ e 12 Mpxl con apertura f/1.7 equivalente ad un 24mm, stabilizzato con sistema OIS e con Dual PDAF; sensore Exmor RS da 1/1.7″ e 12 Mpxl, con obiettivo ultragrandangolare con apertura f/2.2 equivalente ad un 16mm e Dual PDAF; sensore Exmor RS da 1/2.9″ e 12 Mpxl, stabilizzato OIS e con Dual PDAF con obiettivo equivalente ad un 60mm f/2.4. Diverso invece il sensore sulla fotocamera frontale che passa da una superficie di 1/4″ e 8 Mpxl ad una di 1/2.9″ e 12 Mpxl.

fotopuntoit_Xperia-5-IV-colorMood_black_02
Sony Xperia 5 IV

Downgrade per il display, che passa dal 4K HDR al più sensato Full HD+ OLED HDR 21:9 da 6.1″. Rispetto al passato però si guadagnano anche la ricarica Wireless per la batteria da 5000 mAh e soprattutto la connettività ad una fotocamera Alpha per poter andare in live stream direttamente utilizzando la connessione 5G. Anche il processore è diverso, ora è il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8.1 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Una conferma come sempre le funzioni 360° Reality Audio, tecnologia del display Bravia e Game Enhancer.

Sony Xperia 5 IV sarà disponibile da metà settembre.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News