X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

OM Digital Solutions presenta Olympus Pen E-P7

Redazione fotografia.it | 9 Giugno 2021

Ne avevamo parlato due giorni fa, ora è ufficiale. Sotto l’egida Olympus, OM Digital Solutions presenta la sua prima vera fotocamera: Pen E-P7. A conti fatti la serie E-PL non sarà sostituita da questa, che anzi le si colloca a fianco come versione “consumer” dato che ha un prezzo di lancio sensibilmente più basso.

olympus-pen-ep7_2
Olympus Pen E-P7

Riposizionamento di prodotto o vera e propria strategia di mercato aggressiva? Solo il tempo lo dirà, resta che OM Digital Solution presenta la sua prima fotocamera mirrorless ad ottica intercambiabile: E-P7 sarà disponibile in Europa e in pochi altri Paesi del mondo, almeno inizialmente, ad un prezzo molto più concorrenziale di quanto siamo soliti vedere con la vecchia serie E-PL. Le differenze infatti ci sono, non solo nella risoluzione del sensore.

Olympus Pen E-P7 ha un sensore Micro Quattro Terzi Live MOS da 20 Mpxl, processore TruePic VIII, stabilizzazione dell’immagine IBIS a 5 assi (4.5 stop secondo lo standard CIPA), sistema di messa a fuoco a rilevamento di contrasto da 121 punti con Face e Eye Priority e raffica da 8.7 fps. Può registrare video in formato 4K 3840 x 2160 a 30p. Nonostante sia dotata di Wi-Fi questo non arriva ai 5 GHz e la connessione USB è di tipo B.

Olympus Pen E-P7 sarà disponibile entro l’estate ad un prezzo di € 799 solo corpo; in kit con M.Zuiko Digital ED 14-42mm f/3.5-5.6 EZ ad € 899.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News