X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Osmo Action: DJI all’attacco di GoPro

Redazione fotografia.it | 17 Maggio 2019

Questa fotocamera rivaleggia direttamente con le action camera di GoPro. In un certo senso è la risposta di Dji a GoPro che nel 2016 aveva provato ad entrare nel mercato dei droni con il Karma, che però è stato un fallimento tanto da dover essere ritirato dal mercato.
La DJI Osmo Action è caratterizzata da un corpo robusto, resistente alla polvere e alle cadute (fino a 1,5 metri), impermeabile (fino 11 metri senza custodia) e in grado di sopportare le basse temperature fino a -10°C.
Monta un monitor a colori sia sul lato anteriore che su quello posteriore, in modo “da consentire la composizione dell’inquadratura anche in movimento", afferma DJI.
Lo schermo posteriore è un TouchScreen da 2,25 pollici che repelle il deposito di gocce l’acqua e impronte digitali. Lo schermo anteriore è da 1,4 pollici progettato per semplificare le riprese di vlogging e selfie.
Dji dichiara che questi monitor possono essere utilizzati alla luce diretta del sole.

 L’interfaccia utente di Osmo Action è composta da tre pulsanti che consentono di accendere, avviare la registrazione e passare attraverso le modalità video e di acquisizione. La funzione Snapshot consente di accendere la fotocamera e avviare la registrazione in meno di due secondi premendo il solo pulsante di scatto.
Vi sono anche comandi vocali utili quando si è nel pieno dell’azione.
DJI Osmo Action è dotata di un sensore da 1/2.3 pollici che cattura immagini da 12 Mpxl (Jpeg e Raw) e video 4K fino a 60 fps a 100 Mbps. Il sensore si trova dietro a una lente asferica che riduce deformazioni e distorsioni.
DJI sfrutta anche la sua esperienza nella progettazione di fotocamere stabilizzate per i droni cosicché la Osmo Action è stabilizzata con la tecnologia RockSteady Electronic Image Stabilization (EIS). Secondo Dji "algoritmi di stabilizzazione ad alte prestazioni operano insieme a EIS per registrare un video fluido, stabile e di alta qualità, anche a 4K a 60 fps".

Altre caratteristiche della Osmo Action riguardano la batteria sostituibile (autonomia dichiarata di 93 minuti a 4K / 30 fps con EIS, o 135 minuti a 1080p a 30 fps senza EIS), due microfoni, un altoparlante, slow motion (8x a 1080p a 240 fps), timelapse, esposizione manuale e compatibilità con un ecosistema di accessori.
Prezzo sul mercato americano € 350

 

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News