Fotografia.it

Rumors: Nikon Z30 nel 2020

Redazione fotografia.it | 30 Novembre 2019

Ai primi del 2020 Nikon potrebbe presentare un nuovo modello mirrorless entry level APS: Nikon Z30 dovrebbe quidi posizionarsi un gradino sotto quella Nikon Z50 presentata il 10 di ottobre.

Di informazioni circa Nikon Z30 a dire il vero ce ne sono poche, giusto un render che dovrebbe mostrare come sarà: il mirino EVF sparirà per lasciare spazio molto probabilmente ad un piccolo flash integrato sulla sinistra della calotta, ci sarà un’unica ghiera dei modi e il display sarà basculante ma non articolato.

Nikon Z30 dovrebbe quindi succedere a Nikon Z50 ma, a meno che non giungano nuove informazioni, sarà un modello davvero entry level. Quando abbiamo messo mano a Nikon Z50 (qui la nostra anteprima con i dettagli) abbiamo notato che alcune cose “mancavano” a quella macchina e l’abbiamo considerata in tutto e per tutto una entry, sperando che in un futuro Nikon avrebbe alzato il tiro presentando un modello APS più competitivo e completo. A quanto pare, dato che in un futuro prossimo arriverà una Z30, dovremo ancora aspettare.

Redazione fotografia.it
  •  

     

  • Ultime News