X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Rumors: Fuji X-T4 o Fuji X-H2

Redazione fotografia.it | 28 Novembre 2019

In questi giorni sta rimbalzando su vari siti di rumors l’ipotesi che Fujifilm possa abbandonare il progetto X-H per concentrarsi di più sulla linea X-T: ciò starebbe a dire che probabilmente non vedremo mai una X-H2.

Fuji X-H1 fu presentata a febbraio 2018 ed era chiaro fin da subito che fosse una macchina indirizzata più all’ambito video che a quello foto, pur avendo una qualità di immagine estrema: le vere novità furono la dotazione di un sistema di stabilizzazione interno (cosa che la linea X-T non aveva e ancora non ha) a 5 assi e una costruzione estremamente intelligente, con un sistema di dissipazione che sfruttava l’innesto delle ottiche per permettere al calore di fuoriuscire dal corpo (per capirne meglio i dettagli, qui troverete la nostra anteprima da Lisbona al momento della presentazione).

Rispetto ad X-T2, Fuji X-H1 era quindi meglio costruita, stabilizzata e con migliori proprietà di registrazione. Tutte cose che però sono state superate dalla moderna Fuji X-T3 che, a parità di qualità costruttiva e oltre ad avere caratteristiche video più spiccate, ha anche un processore più recente e un sistema AF migliore. Continua a mancare la stabilizzazione interna, ma voci vorrebbero che la prossima X-T4 potrebbe averla. Se così fosse, tra la linea X-H e la linea X-T non ci sarebbero grosse differenze e una potrebbe lasciare il passo all’altra..e, in un’ipotetica “guerra” interna tra le due, possiamo immaginare quale modello possa spuntarla.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News