Fotografia.it

Ben Thouard è il vincitore del Red Bull Illume Image Quest 2019

Redazione fotografia.it | 28 Novembre 2019

Si è appena conclusa la quinta edizione del Red Bull Illume Image Quest, concorso fotografico indetto da Red Bull – con partner quali Sony, SanDisk, Skylum, COOPH, Salewa, Petzl e Sunnybag – che premia la miglior immagine sportiva e di azione ogni tre anni (qui la passata edizione del 2016). L’edizione del 2019 ha visto numerose novità, soprattutto per quanto riguarda le nuove categorie, ma anche grandi conferme tra i vincitori..nomi ormai estremamente conosciuti come Lorenz Holder, Chris Burkard e Fred Mortagne.

Il vincitore di questa edizione è Ben Thouard; il suo scatto subacqueo fatto al surfista Ace Buchan nelle acque di Tahiti è scelto tra ben 59.551 immagini inviate. “Questa foto è stata scattata durante una sessione di freesurf proprio prima dell’evento WCT a Teahupo’o. Fortunatamente ero proprio sotto, aveva quasi finito il fiato in attesa di questo momento ma sono stato in grado di catturare l’intera sequenza; questo è solo il primo fotogramma ed è il più potente dato che l’acqua lo avvolge interamente.”

© Ben Thouard

Le foto saranno in mostra al Lumen Museum, un vecchio edificio dell’ex stazione a monte della funivia di Plan de Corones completamente restaurato a 2.265 metri, in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti: un museo di ben 1800 m2 interamente dedicato ad alpinismo, turismo, politica, spiritualità e storia.

Sul blog trovate tutte le foto dei vincitori di categoria!

Redazione fotografia.it
  •  

     

  • Ultime News