X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Ben Thouard è il vincitore del Red Bull Illume Image Quest 2019

Francesco Carlini | 28 Novembre 2019

Si è appena conclusa la quinta edizione del Red Bull Illume Image Quest, concorso fotografico indetto da Red Bull – con partner quali Sony, SanDisk, Skylum, COOPH, Salewa, Petzl e Sunnybag – che premia la miglior immagine sportiva e di azione ogni tre anni (qui la passata edizione del 2016). L’edizione del 2019 ha visto numerose novità, soprattutto per quanto riguarda le nuove categorie, ma anche grandi conferme tra i vincitori..nomi ormai estremamente conosciuti come Lorenz Holder, Chris Burkard e Fred Mortagne.

Il vincitore di questa edizione è Ben Thouard; il suo scatto subacqueo fatto al surfista Ace Buchan nelle acque di Tahiti è scelto tra ben 59.551 immagini inviate. “Questa foto è stata scattata durante una sessione di freesurf proprio prima dell’evento WCT a Teahupo’o. Fortunatamente ero proprio sotto, aveva quasi finito il fiato in attesa di questo momento ma sono stato in grado di catturare l’intera sequenza; questo è solo il primo fotogramma ed è il più potente dato che l’acqua lo avvolge interamente.”

© Ben Thouard

Le foto saranno in mostra al Lumen Museum, un vecchio edificio dell’ex stazione a monte della funivia di Plan de Corones completamente restaurato a 2.265 metri, in Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti: un museo di ben 1800 m2 interamente dedicato ad alpinismo, turismo, politica, spiritualità e storia.

Sul blog trovate tutte le foto dei vincitori di categoria!

Francesco Carlini
In primis appassionato di fotografia, dal 2008 faccio parte del team di Editrice Progresso, storica casa editrice italiana fondata nel 1894, e gestisco il sito www.fotografia.it. Al lavoro redazionale e giornalistico nel corso degli anni ho affiancato il lavoro di prova dei prodotti e delle misurazioni di laboratorio riguardanti fotocamere, obiettivi e smartphone.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News