X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Samyang presenta il nuovo AF 24mm f/1.8 FE per l’astrofotografia

Redazione fotografia.it | 9 Aprile 2021

Un grandangolo luminoso per l’astrofotografia, compatto quanto basta per essere portato ovunque. Questo il nuovo Samyang AF 24mm f/1.8 FE, prodotto per fotocamere Mirrorless Full Frame con innesto Sony.

È composto da 11 elementi in 8 gruppi, con due lenti asferiche, tre lenti ad alta rifrazione HR, due lenti ED e un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Il sistema AF è supportato da motori STM, rapidi e silenziosi in modalità foto ma che si difendono bene anche in video. Il barilotto è a prova di intemperie, sigillato contro polvere ed umidità con giunzioni in cinque punti critici.

Questo obiettivo è pensato principalmente per la fotografia di paesaggio e per l’astrofotografia. Sul lato sinistro del barilotto c’è un pulsante Custom con due posizioni personalizzate M1 ed M2 per poter richiamare la messa a fuoco memorizzata. La particolarità è il funzionamento del pulsante di blocco della messa a fuoco subito sotto: una volta premuto l’obiettivo si setta automaticamente su “infinito” rendendo possibile fotografare le stelle in comodità senza l’ausilio dell’ingrandimento manuale.

samyang-24mm-f18_2
Samyang AF 24mm f/1.8 FE

Lungo solo 71.5mm con un diametro di 58mm, ha un angolo di campo di 83.7° e una distanza minima di messa a fuoco di 19 cm. AF 24mm f/1.8 FE sarà disponibile a fine aprile ad un prezzo di € 499.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News