X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Tough TG-7, la regina delle rugged è tornata

Redazione fotografia.it | 19 Settembre 2023

OM System presenta la nuova Tough TG-7, una versione rinnovata per i fotografi estremi e gli escursionisti in grado di resistere ad acqua, polvere e temperature fino a -10° C.

fotopuntoit_OM_SYSTEM_TG-7_Freezeproof -10℃_
OM System Tough TG-7

Tough TG-7 è equipaggiata con un sensore BSI-CMOS da 12 Mpxl, processore TruePic VIII e obiettivo equivalente ad un 25-100mm F2-4.9 composto da una lente asferica DSA (Dual Super Aspherical) ed un rivestimento AR su entrambi i lati della lente frontale per prevenire riflessi ed immagini fantasma. Questo modello è famoso per essere una specie di carroarmato: impermeabile fino a 15 metri di profondità senza custodia, resistente alle cadute fino a 2.1 metri, al gelo fino a -10° C , indeformabile fino a 100 kg di pressione e con certificazione IP6X a prova di polvere.

fotopuntoit_OM_SYSTEM_TG-7_PRF-D40.5PRO
OM System Tough TG-7

Ma una fotocamera pensata per gli escursionisti non può essere “solamente” rugged. Al suo interno infatti si può trovare un rilevatore GPS con bussola, barometro e termometro; se associata all’app proprietaria OIShare questi metadati vengono salvati su una mappa per costruire e rielaborare l’itinerario svolto. Non solo, perché questi possono essere visualizzati non solo in fase di scatto ma anche a macchina spenta come un vero e proprio localizzatore.

fotopuntoit_OM_SYSTEM_TG-7_CSCH-123_Sports_Holder_01
OM System Tough TG-7

Ricche sono anche le modalità di scatto e ripresa. Microscope permette di scattare ad una distanza minima fino ad 1 cm dal soggetto, Microscope Control commuta gli ingrandimenti 1x, 2x e 4x con un solo tocco e raggiunge un massimo di 44x, Focus Stacking e Focus Bracketing spostano l’acquisizione della messa a fuoco di scatti multipli (da 3 a 10 e fino a 30) per avere un controllo maggiore sui dettagli piccoli.

OM System Tough TG-7 sarà disponibile a breve in versione rossa o nera ad un prezzo di € 549.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •