X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Venus Optics presenta una nuova serie di ottiche cinema: Laowa Proteus Anamorphic 2X

Redazione fotografia.it | 18 Gennaio 2023

Venus Optics presenta non una ma ben quattro ottiche cine anamorfiche, un intero set composto da 35mm, 45mm, 60mm e 85mm T2: i nuovi Laowa Proteus Anamorphic 2X.

fotopuntoit_laowa_proteus
Laowa Proteus Anamorphic 2X

Laowa Proteus è attualmente la serie di obiettivi anamorfici 2X professionali ad alte prestazioni più convenienti sul mercato, con formato Super 35 e innesti Arri PL e Canon EF. Sono composti da gruppi anamorfici e sferici che offrono allo stesso tempo nitidezza d’immagine e caratteristiche anamorfiche vintage, come il bokeh ellittico e un caratteristico flare. Nello specifico: 35mm e 45mm sono composti da 17 elementi suddivisi in 14 gruppi, 60mm da 17 elementi in 13 gruppi e 85mm da 18 elementi in 13 gruppi.

Grazie all’apertura T2 nell’area fuori fuoco viene prodotto un bokeh ellittico, caratteristica tipica delle ottiche anamorfiche che conferisce un forte aspetto cinematografico. Saranno disponibili in tre diversi colori flare, adatti a diversi generi: il classico blu fantascientifico, il caldo ed elegante ambra e il neutro argento.

I Laowa Proteus supportano il sensore Alexa 35 in rapporto 2,39:1 e il sensore Red V-Raptor in 7K 6:5 ANA ma con l’adattatore Full Frame 1.4X sono in grado di coprire il pieno formato con una nitidezza e una qualità d’immagine sorprendenti.

I Laowa Proteus saranno presto disponibili sul sito laowa.it singolarmente ad un prezzo di € 4970 e in set 35mm + 60mm o 45mm + 85mm ad un prezzo di € 9350.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News