X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Hasselblad e Fowa di nuovo insieme

Redazione fotografia.it | 10 Marzo 2016

Hasselblad è un marchio storico della fotografia; azienda fondata nel 1941, è il principale produttore di fotocamere e ottiche medio formato. Realizzate con procedure artigianali in Svezia, sono ben note per la loro alta qualità dell’immagine e la cura della realizzazione. Per oltre mezzo secolo le Hasselblad sono state il cavallo di battaglia di fotografi di matrimonio, di moda, pubblicità di paesaggio.

L’evento che ha regalato ad Hasselblad la massima celebrità è stato lo sbarco sulla luna; questa azienda è stata infatti scelta dalla Nasa per l’altissima qualità delle sue realizzazioni.

Oggi la famiglia di fotocamere e obiettivi denominati “H” è un sistema professionale digitale moderno e completo. Le fotocamere integrano un sensore CMOS quando in questo formato normalmente viene impiegato un CCD. Il sistema comprende anche il dorso digitale CFV-50c progettato per il sistema analogico della serie “V” che permette l’integrazione del mondo analogico con quello digitale.

Verso la fine del 2015 Hasselblad ha stretto una partnership strategica con DJI il principale produttore cinese di droni aprendo le porte allo sviluppo della fotografia  aerea.
La novità di oggi è la rinnovata collaborazione tra Hasselblad e Fowa, con il supporto del laboratorio di assistenza tecnica LTR, che vanta una ventennale esperienza nelle riparazioni dei prodotti Hasselblad.

Hasselblad Lunar
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News