X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon RF 100-300mm F2.8 L, nuovo standard per sport e natura

Redazione fotografia.it | 22 Aprile 2023

Canon RF 100-300mm F2.8 L è un potente e luminoso zoom che offre una grande una qualità d’immagine e versatilità e va a completare il corredo ottico del sistema delle mirrorless Full Frame di Canon.

Grazie alla luminosità F2.8, consente ai fotografi di scattare anche in condizioni di luce difficili e offre uno straordinario bokeh, prestandosi per un’ampia gamma di soggetti, dal ritratto ravvicinato alla fauna selvatica e alla ripresa di sport.

 L'obiettivo RF 100-300MM F2.8 L IS USM è il primo con due nano USM per il controllo elettronico del meccanismo flottante di messa a fuoco
L’obiettivo RF 100-300MM F2.8 L IS USM è il primo con due nano USM per il controllo elettronico del meccanismo flottante di messa a fuoco
Le guarnizioni che proteggono dall'infiltrazione di acqua e polvere
Le guarnizioni che proteggono dall’infiltrazione di acqua e polvere

Lo stabilizzatore ottico è in grado compensare fino a 5,5 stop e fino a 6 stop in abbinamento alla stabilizzazione del sensore sul corpo macchina.
Il silenzioso motore Dual Nano USM garantisce una messa a fuoco automatica rapida e accurata, particolarmente adatta alla fotografia di azione e natura; questo motore guida in maniera separata due gruppi di lenti.

Lo schema ottico è composto da 23 elementi in 18 gruppi, con una lente con vetro alla fluorite, quattro lenti UD a correggere l’aberrazione cromatica, una lente asferica e un diaframma a nove lamelle.
La distanza minima di messa a fuoco di 1,8 metri e l’ingrandimento massimo è di 0,16x.

L'obiettivo dispone di una ghiera di controllo personalizzabile
L’obiettivo dispone di una ghiera di controllo personalizzabile

La qualità costruttiva è quella della serie L di Canon con una efficace protezione dagli agenti atmosferici, evitando l’infiltrazione di polvere e umidità in modo da poter scattare con sicurezza in qualsiasi ambiente; il rivestimento al fluoro sulla lente frontale facilita la sua pulizia.

 "Per ridurre il peso dell'obiettivo, abbiamo fatto largo uso di leghe di magnesio - rivela Ken Uraba. - Grazie all'utilizzo di una combinazione di materiali compositi, abbiamo creato una struttura leggera che fosse anche resistente alle vibrazioni e agli urti interni".
“Per ridurre il peso dell’obiettivo, abbiamo fatto largo uso di leghe di magnesio – rivela Ken Uraba. – Grazie all’utilizzo di una combinazione di materiali compositi, abbiamo creato una struttura leggera che fosse anche resistente alle vibrazioni e agli urti interni”.

L’obiettivo dispone di una ghiera di controllo personalizzabile, che consente ai fotografi di regolare in modo rapido impostazioni come il controllo del diaframma o la compensazione dell’esposizione; non manca un pulsante L-FN personalizzabile collocato vicino all’innesto.
Il barilotto ha una lunghezza di 323 mm, un peso di 2,59 kg . Da notare il rivestimento a schermatura termica per evitare surriscaldamento in ambienti molto caldi.

Canon RF 100-300mm F2.8 L ha le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento per questo tipo di ottiche. Prezzo: € 12.600

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News