Le indiscrezioni parlano di un supporto magnetico e di un pulsante di scatto frontale con indicatore luminoso durante la registrazione di video; sopporterebbe l’immersione fino a 10 metri.
Stando al sito thenewcamera.com Insta360 starebbe per lanciare un nuovo modello, Insta360 Go Ultra; secondo le immagini pubblicate dal sito una fotocamera avrebbe un corpo cubico, una forma leggermente diversa da quella rettangolare della versione precedente, Insta360 Go 3S.
La nuova Insta360 Go Ultra sarebbe dotata di un supporto magnetico e di un pulsante di scatto frontale con un indicatore luminoso visibile durante la registrazione di video.
La fotocamera supporterebbe anche la ricarica wireless, effettuabile tramite la base di ricarica wireless disponibile come accessorio.
Go Ultra disporrebbe anche di uno schermo da 2,2 pollici inclinabile di 180 gradi.
Le specifiche filtrate
Video
La fotocamera è in grado di registrare video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo e supporta video 2.7K a 100 fotogrammi al secondo.
Stabilizzazione
Insta360 Go Ultra utilizza la stabilizzazione proprietaria FlowState che consente di realizzare filmati stabili paragonabili a quelli ottenuti con un gimbal professionale.
Un corpo a prova di immersione
Il corpo della fotocamera è classificato IPX8, quindi è impermeabile fino a 10 metri.
Autonomia
La fotocamera offre 180 minuti di autonomia registrando video 4K fino a 30 fotogrammi al secondo.
Audio
Insta360 Go Ultra dispone di due microfoni integrati per una migliore qualità audio.
Memoria integrata
Si parla di 64 GB, 128 GB e forse 256 GB per gestire il video 4K a 60p, senza slot microSD.
Prezzo e data di lancio
Il prezzo di Insta360 Go Ultra dovrebbe essere compreso tra 430 e 450 dollari per la versione da 64 GB, mentre per le versioni con memoria superiore dovrebbe essere di circa 480 dollari.
Si prevede che il lancio sia tra agosto e settembre.