Ho una reflex Nikon, come passare alla mirrorless?
Volendo passare al sistema mirrorless ed essendomi trovato bene con la Nikon D750, vorrei stare in casa Nikon anche per poter usare alcuni obiettivi già in mio possesso. Cosa mi consigliereste fra la Nikon Z6 II e la nuova Z5 II?
Pierfrancesco
Proprio in questi giorni sto provando la Nikon Z5 II. Mentre la Z5 della prima serie era abbastanza evidentemente una versione più economica della Z6 II, seppure dignitosissima, questa Z5 II ne è senza dubbio un’evoluzione e quindi si pone a un livello più alto, soprattutto per il processore Expeed 7 e le possibilità software che ne conseguono, sia a livello di raffinatezza dell’autofocus che di altre funzioni.
Personalmente apprezzo lo schermo completamente orientabile che mi facilita nelle riprese ad altezza della cintura e dal basso; non so se è il suo caso.
Rispetto alla Z6 III, che ha fatto un salto notevole sulla generazione precedente, la Z5 II resta un gradino più in basso, ma certamente supera la Z6 II. Quindi il mio consiglio è di andare sulla Z5 II, a meno che la scelta della Z6 II non sia dettata da un’occasione.
Hai domande particolari che vorresti rivolgerci? Siamo a tua disposizione! Scrivici una mail a: tuttifotografi@fotografia.it!