X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Antigravity A1 è ora disponibile

Redazione fotografia.it | 6 Dicembre 2025
Antigravity A1

Antigravity A1 ha l’ambizione di ridefinire il mercato dei droni, focalizzandosi sulla ripresa a 360° e sull’esperienza di volo immersiva intuitiva e coinvolgente.

La modalità FreeMotion del Controller Grip traduce i movimenti della mano in traiettorie di volo precise, consentendo agli utenti di pilotare semplicemente puntando il controller. A1 è quindi più facile da padroneggiare rispetto ai tradizionali droni; inoltrela modalità FPV rimane sempre accessibile per chi desidera un controllo classico.

L’esperienza è completa quando il Controller Grip è abbinato agli occhiali Vision Goggles che rispecchiano i movimenti della testa del pilota in tempo reale.
Il  Controller Grip o Grip Motion Controller è un componente fondamentale del sistema di pilotaggio del drone A1: non è un semplice telecomando, ma un  controller di movimento che lavora insieme al Visore Vision per offrire un’esperienza di volo totalmente immersiva e intuitiva.

Video 8K a 360 gradi

Il cuore di A1 è costituito da un sistema di sensori in grado di registrare video 8K a 30p, 5,2K a 60p o 4K a 100p a 360 gradi.
In post-produzione è poi possibile scegliere le prospettive dalle panoramiche e gli effetti creativi.
La stabilizzazione FlowState assicura che le riprese rimangano fluide e stabili, anche in condizioni di vento.

Compatto e leggero

Con un peso di soli 249 grammi con la batteria, A1 sta nel palmo di una mano ed è conforme alla classe C0 dell’UE.
Offre fino a 24 minuti di autonomia di volo, o fino a 39 minuti di autonomia di volo estesa tramite una batteria opzionale ad alta capacità.
Il sistema di rilevamento del carico utile, una novità assoluta per i droni di questa classe, rileva il peso in eccesso impedendo che il drone venga utilizzato per scopi per cui non è stato progettato.

Il nuovo sistema Sky Path

Sky Path offre il massimo controllo sul volo: consente ai piloti di progettare, salvare e automatizzare rotte di volo complesse. Una volta configurato il percorso è possibile lasciare che A1 voli da solo senza toccare i comandi.
Antigravity A1 è disponibile in tre pacchetti:

  • Pacchetto Standard: 1600 dollari
  • Pacchetto Explorer: 1.900 dollari
  • Pacchetto Infinity: 2000 dollari

Ogni pacchetto include il drone A1, gli occhiali Vision e il controller Grip, con accessori e batterie diversi su misura per diversi tipi di piloti.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News