Nikon annuncia il lancio della nuova gamma Action di binocoli a prismi di Porro che comprende cinque modelli a ingrandimento fisso (7x, 8x, 10x, 12x, 16x) e un modello Action Zoom 10-22x caratterizzato da un controllo zoom fluido azionabile con la punta delle dita.

Da sempre nella borsa del fotografo naturalista, il binocolo è lo strumento preparativo per eccellenza a quello che sarà lo scatto finale. I nuovi modelli Action sono progettati proprio per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’osservazione naturalistica e capaci di offrire una visione chiara e confortevole. Sono disponibili con lenti da 42mm o 50mm, ideali per l’osservazione sia in piena luce, sia in foreste ombreggiate o all’alba e al tramonto. Inoltre i modelli 10×42, 12×50 e 16×50 offrono un ampio campo visivo di oltre 60 gradi, che rende più facile individuare i soggetti, esplorare i paesaggi o seguire uccelli e fauna selvatica.

“Ogni modello offre una visione confortevole, mentre la costruzione ottica di alta qualità Nikon garantisce immagini luminose e nitide in
ogni situazione. Sono esattamente ciò di cui hai bisogno per acquisire rapidamente sicurezza quando inizi a esplorare” – ha dichiarato Elena Korotiy, Senior Manager, Sport Optics di Nikon Europe. Costruttivamente sono infatti semplici ma efficaci: i rivestimenti multistrato degli obiettivi Nikon riducono efficacemente i riflessi, garantendo immagini nitide e ad alto contrasto mentre le conchiglie oculari in gomma con rotazione a scatti e scorrimento facilitano il posizionamento degli occhi alla distanza di accomodamento corretta.

Rivestiti in gomma per una migliore presa e per proteggere da urti, colpi e cadute sono anche compatibili con un treppiedi utilizzando gli adattatori TRA-2 e TRA-3 opzionali di Nikon. I nuovi Action e Action Zoom sono disponibili su Nikon Store.