X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it
FRANZ_FLEISSNER-PF71_p_16_img_0001

Lavoro spesso per riviste di fitness. Qui luce ambiente e flash Profoto con parabole Profoto TeleZoom Reflector e NarrowBeam Reflector. Location: Smithska udden Göteborg

Franz Fleissner e il nudo maschile

Franz Fleissner è un fotografo svedese di origini austriache specializzato in fotografia di nudo e fitness / Fine Art. Dopo aver studiato all’Accademia di Belle Arti in Svezia ha scoperto la passione per la fotografia e ha iniziato i suoi primi progetti fotografici nel 1995.

Redazione fotografia.it | 6 Agosto 2022
Il background dei suoi studi ha spinto il fotografo svedese Franz Fleissner a ispirarsi ai grandi maestri della pittura, adattando alla fotografia l’illuminazione tipica della scultura e della pittura. “Un corpo maschile nudo è spesso considerato offensivo. L’intolleranza nei confronti della nudità maschile, che porta anche all’omofobia, è probabilmente dovuta all’instabilità del ruolo maschile nella società. È mia intenzione, attraverso il mezzo fotografico, trovare nuovi modi per mostrare il corpo maschili verso il superamento dei vecchi tabù e dei pregiudizi sulla nudità maschile. La nudità maschile è spesso considerata omoerotica rispetto alla nudità femminile. Con il mio lavoro cerco di…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News