X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Lucia Baldini: una vita di fotografia, danza, musica, teatro

Intervistiamo Lucia Baldini: una vita di fotografia, danza, musica, teatro. Lucia Baldini è autrice di libri, volumi, progetti e mostre fotografiche tra le quale la più recente narra del rapporto professionale decennale con Carla Fracci. A Lucia Baldini dedichiamo questa intervista chiedendole del proprio rapporto con l’arte narrata ma anche delle complessità di un genere fotografico da sempre sfidate.

Eugenio Tursi | 12 Gennaio 2022
Intervista-Lucia-Bladini-vita-fotografia-danza-teatro-carla-fracci

Kataklò –Teatro Puccini – Firenze 2017. L’armonia e la bellezza raccontata con delicatezza e potenza. Sospesa, volteggiando. Digitale. Foto di Lucia Baldini. Dall'intervista a Lucia Baldini: una vita di fotografia, danza, musica, teatro.

Lucia Baldini: una vita di fotografia e non solo! Mi ritrovo con Lucia Baldini dopo alcuni anni, dopo che avevo avuto l’occasione di conoscerla in occasione di un Progresso Fotografico il quale aveva per altro riportato un suo scatto in copertina. Uno scatto in bianconero, ritraente una figura di tango interpretata da una coppia. Ricordo benissimo quanto quel fotogramma ci colpì al punto da essere concordi tutti nel chiedere a Lucia Baldini la possibilità di pubblicarlo! Ed alla danza, alle scene, torniamo in occasione di una mostra che l’autrice dedica interamente ad un’artista che non ha alcuna necessità di presentazioni,…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca