X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

La fotografia di scena

L’atmosfera creata dalle dominanti cromatiche e dal gioco di luci e ombre è un valore da conservare nelle immagini.

Eugenio Tursi | 18 Aprile 2022
Guida all'immagine La fotografia di teatro, di concerto, vive spesso sotto i riflettori, ma la loro posizione non è tanto al servizio di chi fotografa, bensì dello scenografo e del pubblico. Quindi, fotografare gli artisti che si esibiscono su un palco sotto una luce artificiale del tutto incontrollabile è oltremodo difficile! >> Dati di scatto: 1/200s a f/1.8, ISO 500. Focale 20mm su Full FrameFoto Justin Higuchi Vediamo quali sono le principali difficoltà. In primo luogo l’intensità dell’illuminazione finalizzata all’effetto scenico è spesso scarsissima; inoltre, dato che questa illuminazione richiede anche il gioco delle ombre, le luci sono orientate selettivamente…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News