X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Luce di candela: questioni tecniche ed estetiche

L’impatto estetico , ma anche quello emozionale, di questo scatto è notevole e il fotografo è stato molto bravo nel renderlo al meglio.

Eugenio Tursi | 21 Aprile 2022
Guida all'immagine >> Dati di scatto: 1/20s a f/3.5, ISO 3200. Focale 29mm equivalente su Full FrameFoto Elvert Barnes Diciamo pure che come ritratto in luce di candela questo è particolarmente originale! Rappresenta una parata commemorativa organizzata annualmente negli USA dalla Polizia in memoria dei caduti; il tutto si svolge in un religioso silenzio e alla luce delle sole fiaccole che vengono tenute in mano da agenti e familiari. L’impatto estetico, ma anche quello emozionale, di questo scatto è notevole e il fotografo è stato molto bravo nel renderlo al meglio. Tecnicamente è uno scatto difficile; occorre accettare un lieve…
f.it premium
Questo è un articolo PREMIUM
Hai un abbonamento attivo? Effettua il login
Eugenio Tursi
Nato a Firenze nel 1974, ho fatto tutto al contrario. Dia prima, camera oscura dopo. Prima dell'Hasselblad avevo già la digitale. Ho imparato da Alpino, frequentando ed insegnando poi in scuole di fotografia milanesi. Scrivo dal 1999, mi laureo in Informatica e ricollego il tutto alla fotografia digitale. Faccio anche il fotografo freelance oltre a coordinare Progresso Fotografico che conobbi nel 1995. Mi hanno insegnato 'qualcosa’ Leonardo Brogioni, Roberto Signorini, Gerardo Bonomo.
  • Cerca

  •  

  • Ultime News