X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Al via il Photo Contest “Viaggiare in bici: un’esperienza indimenticabile”

Redazione fotografia.it | 17 Giugno 2018

Tutti Fotografi e BiciLive.ituniscono le forze per realizzare un photo contest che mette insieme le tematiche e le competenze delle due testate e che ha come oggetto il viaggiare in bici, “Un’esperienza indimenticabile”.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.
Questo photo contest nasce con l’intento di rappresentare il viaggio in bicicletta. Si tratta di un’esperienza che è sempre stata intensa e unica e che ultimamente, grazie ai cambiamenti subentrati nel mondo a due ruote, con la progressiva diffusione dell’ebike e il continuo aumento delle piste ciclabili, è sempre più alla portata di tutti.

Esperienza di viaggio
Viaggi anche molto lunghi vengono affrontati da un numero sempre maggiore di persone, con l’espansione del cicloturismo che mette a loro disposizione bike hotel sempre più attrezzati, così da poter spezzare l’itinerario in più tappe.
Ma anche chi preferisce immergersi nella natura e passare le nottate sotto il cielo stellato può percorrere, se attrezzato con un corretto bikepacking, migliaia di chilometri.
Moltiplicandosi quindi le occasioni di viaggio, si moltiplicano di conseguenza anche le fotografie e Tutti Fotografi insieme a Bicilive intende premiare tutti quelli che riusciranno a raccontare al meglio l’esperienza del viaggio, le sensazioni uniche che può trasmettere il pedalare in sella per chilometri e chilometri.

Come partecipare
Per partecipare occorre inviare una serie di cinque immagini attraverso il sito Fotografia.it, in formato Jpeg, per un massimo di 1 MB a foto.
I vincitori saranno scelti da una Giuria composta da giornalisti delle riviste BiciLive.it e Tutti Fotografi, e sono previsti dei premi speciali anche per le immagini più votate dal pubblico.
E, parlando di premi, di particolare interesse quello che andrà al primo classificato, che si porterà a casa uno Zaino Pro Light 3N1-36 offerto da Manfrotto, un libro fotografico offerto da Cewe, un abbonamento annuale a Tutti Fotografi e una gallery su Bicilive.it.
Lo zaino è un accessorio utile in viaggio e il Pro Light 3N1-36 è in grado di accogliere un intero corredo fotografico, persino un drone DJI Phantom.
Con Cewe avrete modo di organizzare i vostri migliori ricordi in un album fotografico che potrete realizzare come vi pare.
BiciLive organizzerà una dettagliata galleria fotografica degli scatti selezionati, ospitandola sulle pagine elettroniche del suo portale e affiancandola a una biografia di presentazione del fotografo vincitore.
I premi non finiscono qui: per chi si classificherà dal secondo al decimo posto è previsto un abbonamento annuale a Tutti Fotografi, e verranno premiati anche i 3 autori delle foto più votate dagli utenti del sito, che riceveranno un abbonamento semestrale a Tutti Fotografi.
La scadenza del photo contest è il 9 settembre, e chi ha voglia partecipare avrà a disposizione l’intera estate per realizzare i suoi scatti.

Link per inviare le fotografie

BiciLive.it, il nostro partner di questo photo contest
BiciLive.it è il network dedicato a tutti gli appassionati di mountain bike, bici da corsa, ebike, bici da città, pieghevoli, cargo, bici da bambino e ogni tipo di bici. Non solo novità dal settore, ma tanti itinerari, consigli e tutorial su allenamento, manutenzione e tecniche di guida.
Tra i giudici del concorso fotografico è presente Matteo Cappè, direttore e co-fondatore di BiciLive.it che da più di 15 anni lavora nel settore ciclo anche come fotografo professionista.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News