X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Aperte le iscrizioni per il Premio Canon Giovani Fotografi 2019

Redazione fotografia.it | 14 Marzo 2019

Giunge alla 14esima edizione il Premio Canon Giovani Fotografi che si rivolge ai giovani italiani, dai 18 ai 35 anni di età, e che ha formato nel corso degli anni vari professionisti ed esperti del settore nazionali ed internazionali della scena attuale.

Il tema, come da nuovo format, è "Raccontaci una storia". Tutti i partecipanti dovranno quindi non solo dimostrare di essere dei bravi fotografi o videomaker ma anche di saper raccontare una storia, vissuta in prima persona, come testimoni oppure immaginata, attraverso le immagini.
Per la categoria fotografia ogni progetto dovrà essere corredato da un minimo di 10 ed un massimo di 15 fotografie (file jpg, dimensione lato lungo 800 pixel, risoluzione 72 dpi, colori o b/n dal peso massimo di 2 MB), una presentazione testuale da massimo 1000 caratteri e una biografia dell’autore. Per la categoria multimedia invece ogni progetto dovrà prevedere l’impiego di almeno due media a scelta tra video, foto, testi, suoni, infografiche (1 file in. mp4 del peso massimo di 50 MB) e anche qui una presentazione testuale da massimo 1000 caratteri con biografia dell’autore. Inoltre quest’anno sarà inoltre prevista una menzione speciale per la fotografia sportiva che segue i paletti di presentazione della categoria fotografia, una storia dedicata al mondo dello sport liberamente interpretato.

Come per la scorsa edizione, i lavori dei finalisti saranno esposti nella mostra Premio Canon Giovani Fotografi 2019 che è parte del programma ufficiale di Cortona On The Move che si svolge dall’11 luglio al 29 settembre 2019. Non solo, perché potranno ottenere vari premi. Per la categoria fotografia il primo classificato vincerà una macchina fotografica Canon EOS R con ottica ER 24-105 f/4 L e 3 sessioni tutorship, il secondo una Canon EOS 6D MkII con EF 24-105 f/4 L e 3 sessioni tutorship e il terzo una Canon EOS M50 con ottica EF-M 15-45mm IS STM e 3 sessioni tutorship. Il vincitore della categoria multimedia vincerà una macchina fotografica Canon R con ottica ER 24-105 f/4 L. Il vincitore della menzione speciale categoria sportiva otterrà invece un’ottica Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 L IS II USM e 3 sessioni di tutorship.

Le iscrizioni alla 14esima edizione del Premio Canon Giovani Fotografi sono già aperte e termineranno il 10 Maggio 2019. Per iscriversi basterà seguire questo link.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News