X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Aperte le iscrizioni per Unpublished Photo 2022

Redazione fotografia.it | 24 Febbraio 2022

Sono aperte le iscrizioni della 4a edizione di Unpublished Photo 2022, “Open call for young 18 – 36 year old photographers”, rivolto ai giovani talenti della fotografia contemporanea.

Gabriel-Guerra-Bianchini_UP18_La-isla-de-cristal
© Gabriel Guerra Bianchini – La isla de cristal

Il concorso è patrocinato dalla Fondazione culture e musei e il MUSEC di Lugano, in collaborazione con la 29 Arts In Progress gallery di Milano e l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia; è rivolto ai giovani fotografi di età compresa tra i 18 ei 36 anni. Non ci sono temi fissi, lo scopo è valorizzare gli artisti e la loro creatività. Le opere dei finalisti verranno esposte al pubblico in una mostra temporanea dal 20 ottobre 2022 al 12 febbraio 2023 presso Villa Malpensata a Lugano; al termine della mostre, tutte le immagini entreranno a far parte della collezione MUSEC, al fianco di oltre 40.000 opere dalla metà dell’ottocento ai giorni nostri.

Unpublished Photo 2022 punta anche a creare mercato per gli autori; un’occasione per attrarre collezionisti da tutto il mondo e permettere al pubblico di scoprire nuove tendenze e linguaggi espressivi della scena contemporanea.

Potranno partecipare a Unpublished Photo 2022 tutti i fotografi nati tra il 1986 e il 2004; il portfolio dovrà essere composto da 10 immagini, una descrizione del progetto e una breve biografia. Le iscrizioni termineranno il 10 aprile 2022. Il modulo di domanda online è disponibile sul sito di Fondazione Culture Musei.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News