X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Apple presenta i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Redazione fotografia.it | 8 Settembre 2016

Con un keynote come sempre fuori dagli schemi Apple presenta i nuovi iPhone 7 e 7 Plus chiaramente "gli iPhone migliori di sempre", ricchi di novità soprattutto dal punto di vista fotografico, segmento nel quale tutti i grandi produttori si stanno battagliando da tempo. Anche Apple sposa la nuova filosofia della doppia fotocamera, come già Huawei ed LG, ma aggiunge in più un nuovo software per l’elaborazione delle immagini con chip dedicato, la stabilizzazione ottica e digitale e un nuovo flash a 4 Led.

Fotograficamente parlando, iPhone 7 e 7 Plus hanno in comune un sensore da 12Mpxl con obiettivo grandangolare (equivalente ad un 28mm nel formato 35mm) a 6 elementi e apertura f/1.8, il 50% più luminoso e il 60% più veloce di quello montato su iPhone 6. Su iPhone 7 Plus però di sensori e di obiettivi ce ne sono due: accanto a quello standard grandangolare c’è un teleobiettivo (equivalente ad un 58mm nel formato 35mm) anche lui a 6 elementi e apertura f/1.8. A differenza di altri modelli che utilizzano la doppia fotocamera per scattare in bianco e nero (Huawei) o per avere una doppia inquadratura (LG), qui è implementata per un migliore utilizzo dello zoom: l’immagine base sarà catturata dal teleobiettivo, in questo modo sarà possibile un ingrandimento fino a 10x e i dettagli e la qualità dovrebbero essere notevolmente migliori. Rispetto ad altri però Apple offre anche la stabilizzazione dell’immagine, ottica fino a 2x e digitale fino a 10x; il tutto è possibile grazie al processore dedicato ISP (Image Signal Processor) in grado di operare la riduzione del rumore, il focus stacking e il controllo dell’esposizione in circa 25ms. Chiaramente un doppio obiettivo porta con sé la possibilità di giocare con la profondità di campo: è prevista una modalità "Ritratto" che mantiene il soggetto in primo piano a fuoco e sfuma lo sfondo in maniera leggera, ma, alla fine dell’anno, con il nuovo aggiornamento di iOS, sarà disponibile anche la modalità "Depth Mode" per una sfocatura più precisa. Su entrambi i modelli la fotocamera anteriore è da 7Mpxl stabilizzata, è presente il nuovo flash a 4 Led, due caldi e due freddi, che, grazie al processore, riesce ad eliminare lo sfarfallio delle luci in modalità foto e video ed è possibile scattare immagini in modalità RAW DNG.
I display Retina sono differenti: su iPhone 7 è da 4.7" con risoluzione 1334×750, mentre su iPhone 7 Plus è di 5.5" con risoluzione 1920×1080; entrambi sono il 25% più luminosi di quelli montati su iPhone 6 e offrono una gamma di colori più ampia. La scocca è in alluminio anodizzato ed è resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP67. I dispositivi sono alimentati dal nuovo chip A10 Fusion a 64 bit Quad-core, che Apple sostiene sia il 40% più veloce rispetto al precedente chip A9.
Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno disponibili in Italia a partire dal 16 settembre.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News