X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Arte Laguna Prize 15-16

Redazione fotografia.it | 2 Settembre 2015

Tutti Fotografi e Zoom magazine anche quest’anno sono Media Parter del Premio Arte Laguna, giunto alla sua decima edizione, concorso internazionale finalizzato alla valorizzazione dell’Arte Contemporanea patrocinato, tra gli altri, dal Ministero degli Esteri, Regione del Veneto, Università Cà Foscari di Venezia, IUAV e Istituto Europeo di Design.

Il concorso prevede come consuetudine 6 categorie, "pittura", "video arte e perfomance", "arte virtuale e digitale", "scultura e installazione", "land art" e, chiaramente, "arte fotografica", ognuna con un premio finale in denaro di € 7000. Non solo, poiché 120 opere finaliste di 5 categorie (30 opere di pittura, 30 sculture e installazioni, 30 opere di arte fotografica, 10 video, 10 progetti di arte ambientale) saranno esposte in una mostra collettiva all’Arsenale di Venezia, mentre i vincitori della categoria "arte virtuale e digitale" saranno visibili al Telecom Italia Future Centre. Grazie poi all’internazionalità del concorso, sono messi in palio dei premi speciali: 4 mostre in Gallerie d’Arte Internazionali (Gaia Gallery a Istanbul, ART re.FLEX Gallery a San Pietroburgo, Galerie Isabelle Lesmeister a Ratisbona e Galeria Fernando Santos a Porto), 7 soggiorni in Residenze d’arte (The Swatch Art Peace Hotel a Shanghai, Fondazione Berengo a Venezia, Basu Foundation For The Arts a Calcutta, Taipei Artist Village a Taipei, Espronceda a Barcellona, Fonderia Artistica Battaglia a Milano e Serigrafia Artistica Sellani a Venezia), 2 collaborazioni con aziende (Riva 1920 e Deglupta) e 3 partecipazioni a festival internazionali (Art Stays a Ptuj, Art Nova 100 a Pechino e Open a Venezia).

L’iscrizione alla sezione fotografica è aperta a tutti fino al 18 novembre 2015 e potrà essere eseguita sia per posta sia compilando il form direttamente dal sito del Premio Arte Laguna. Ogni artista potrà allegare un numero di opere compreso tra 1 e 14, numero in base al quale varierà la quota di iscrizione.

www.premioartelaguna.it

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News