X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Asus ZenFone 6, il primo con Flip Camera

Redazione fotografia.it | 17 Maggio 2019

Asus ha appena presentato il suo nuovo top di gamma, ZenFone 6, dotato di design estremamente particolare: una modulo fotografico “flip”, ovvero che ruota su se stesso per essere utilzzato sia come fotocamera posteriore che anteriore.

Asus ZenFone 6 permette quindi di ottenere la stessa qualità d’immagine sia con la fotocamera posteriore che con quella anteriore..infatti è la medesima: la Flip Camera ruota su se stessa e l’angolo di inclinazione può anche essere scelto a piacimento attraverso l’app fotocamera. La tecnologia con la quale è costruita è chiamata Liquidmetal, 4 volte più resistente dell’acciaio inossidabile ma più leggero, ed è garantita per circa 100.000 cicli. All’interno c’è anche un sensore che ne automatizza la chiusura quando rileva che il telefono sta cadendo (anche se a dire il vero non si sa a quale velocità). All’interno di questa Flip Camera c’è un sensore principale Sony Quad-Bayer da 48 Mpxl, ma questa massima risoluzione sarà sbloccabile dalle impostazioni dato che il device è settato per acquisire immagini da 12 Mpxl: questa particolare specifica fa pensare che probabilmente il sensore sia il medesimo che si trova sul nuovo OnePlus 7 presentato qualche giorno fa. Il sensore secondario è da 13 Mpxl con obiettivo ultragrandangolare con campo visivo di 125°. Ovviamente è in grado di registrare filmati in qualità 4K a 60 fps.
Grazie a questo differente modulo fotocamera, il display copre il 92% della parte frontale dello smartphone: un LCD IPS da 6.4″. Completano le caratteristiche il processore Qualcomm Snapdragon 855, 8 GB di Ram e fino a 256 GB di spazio di archiviazione interno, con la possibilità di utilizzare schede microSD. La batteria da 5.000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.

Asus ZenFone 6 è già disponibile sul sito Asus ad un prezzo base di € 499.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News