X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon è al fianco di Master Of Photography

Redazione fotografia.it | 29 Maggio 2019

È andata in onda ieri sera la prima puntata del talent fotografico targato Sky “Master Of Photography” che, giunto alla quarta edizione, presenta un nuovo parter tecnico: Canon Italia.

Ne avevamo parlato a gennaio, quando abbiamo avuto il piacere e l’opportunità di sbirciare in anteprima il set e le attrezzature che Canon ha fornito a Sky per la realizzazione di Master Of Photography: ma, a dire il vero, Sky già utilizzava dalla passata edizione..solo che non poteva ufficialmente comunicarlo. La regia del talent utilizza varie soluzioni, tra le quali EOS C300 con ottiche foto e cine per eseguire le riprese, mentre i concorrenti utilizzano tutti Canon EOS R equipaggiate con RF 24-105mm f/4 L IS USM, RF 50mm f/1.2 L USM ed EF 70-200 f/2.8 L IS II USM; le immagini che poi si vedono in onda sono tutte stampate con svariate Pixma Pro 100S.

Con un premio finale di € 100.000, Master Of Photography 2019 si sviluppa in sei puntate:

Antica Roma (28 Maggio)
Per la prima puntata i concorrenti dovranno catturare, in una sola immagine, sia lo spirito che il significato storico del sito archeologico di Ostioa Antica.

Celebrity mania (4 Giugno)
Protagonisti di questa puntata saranno i sosia, persone comuni che nella vita impersonano personaggi celebri e illustri.  La prima immagine raffigurerà la vera natura del soggetto – la persona dietro al travestimento – mentre la seconda rappresenterà lo stesso soggetto nei panni del personaggio famoso.

Il mondo in un quartiere (11 Giugno)
Torpignattara, Roma, un quartiere che è un esempio virtuoso di integrazione etnica, dove persone con culture diverse riescono a convivere creando un ambiente meravigliosamente dinamico. Un’occasione per testimoniare di persona gli aspetti dell’Europa multiculturale e approfondire i molti temi riguardanti cultura, differenze e integrazione.

Supereroi a quattro zampe (18 Giugno)
A ogni concorrente vengono assegnati, a sorte, un animale e il suo padrone. Non si tratta, però, di semplici animali domestici ma di animali addestrati a compiere importanti missioni: salvare vite umane e dare supporto in percorsi terapeutici.

Casa dolce casa (25 Giugno)
In questa puntata dovranno realizzare un racconto in tre immagini in cui dovranno rivelare chi sono veramente. Una foto dovrà essere un autoritratto.

Donne e potere (2 Luglio)
Tre storie straordinarie.   La prova consiste nel rappresentare, in immagini, tre protagoniste femminili che hanno dimostrato che nell’eccellenza professionale non esiste differenza di genere. Elisabeth Fuchs, una delle più celebri direttrici d’orchestra austriache; Antonia Klugman, chef italiana Stella Michelin ed ex giudice di MasterChef Italia e il Reverendo Rosemarie Mallett, Vicaria della chiesa di St. John’s, a Angell Town, a Brixton, leader spirituale di una comunità molto variegata.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News