X
Entra
Accedi
Ho dimenticato la password
X
Se il tuo indirizzo è presente nel nostro database riceverai una mail con le istruzioni per recuperare la tua password

Chiudi
Reset password
Inserisci il tuo indirizzo email nella casella sottostante e ti invieremo la procedura per resettare la password
Invia
X
Grazie per esserti registrato!

Accedi ora
Registrati
Registrati
Ho dimenticato la password
Fotografia.it

Canon EOS R10, entry level APS-C con una marcia in più

Redazione fotografia.it | 24 Maggio 2022

Assieme alla nuova EOS R7 Canon presenta anche EOS R10, molto simile al modello di punta del formato ridotto ma con alcune caratteristiche che la rendono una buona scelta per gli appassionati esigenti.

fotopuntoit_canon_eos-r10_lifestyle
Canon EOS R10

Leggerissima e davvero piccola, EOS R10 condivide tanto di EOS R7 ma si posiziona un gradino più in basso nella famiglia EOS R; è un modello entry level a tutti gli effetti ma non rinuncia a caratteristiche importanti. Condivide con la sorella maggiore il processore Digic X, il sistema AF con riconoscimento di soggetti quali animali, persone (anche volti ovviamente) e veicoli e la raffica con otturatore meccanico da 15 fps.

fotopuntoit_canon_eos-r10
Canon EOS R10

A cambiare è in primis il sensore CMOS APS-C che qui da 24 Mpxl, poi altre piccole (o grandi) cose. Non va a lesinare troppo sulla raffica con otturatore elettronico che si ferma sì a 23 fps ma che può raggiungere i 30 fps con un crop del 25% e non è stabilizzata IBIS ma si appoggia all’OIS delle ottiche. Il video è sì 4K/30p ma è in oversampling dal 6K e può arrivare ai 4K/60p con un crop del 65% in HDR PQ, perdendo quindi il C-Log 3.

La batteria è una LP-E17, tipica delle EOS M, e lo slot SD è singolo. Microfono e flash sono integrati. Canon EOS R10 sarà disponibile a partire da luglio ad un prezzo di € 1029 solo corpo.

Redazione fotografia.it
  • Cerca

  •  

  • Ultime News